Guadagnare online grazie al SEO e i social media

Posted by

Come aumentare la visibilità di un sito web gratuitamente

Quando si utilizza un sito web per business, occorre necessariamente spendere dei soldi per promuoverlo in modo da renderlo il più possibile visibile agli utenti, altrimenti risulterebbe unicamente un passatempo senza profitti …… FALSO !!!.

Con questo articolo vogliamo smentire questa opinione dandovi delle informazioni utili ad aumentare la visibilità del vostro sito web senza spendere soldi.
Quindi, se non volete perdere tempo cercando di commercializzare il vostro sito web adoperando metodi che non vi porteranno a profitti importanti, vi suggeriamo di seguire questi 5 semplici punti o tecniche di promozione del vostro sito web che vi faranno aumentare il traffico sul vostro sito senza spendere soldi.
Scrivere articoli.

E’ possibile scrivere articoli per poi offrirli gratuitamente ad altri siti web, ovviamente, collegandoli al vostro sito. Il punto di forza di questa strategia è che se si può ottenere una promozione al vostro sito web per un lungo periodo di tempo senza ulteriori sforzi. Di contro, si deve essere in grado di scrivere bene su argomenti specifici, e in secondo luogo trovare siti web a cui possa interessa quel tipo di articolo.

Ottenere un collegamento reciproco.

Un link al vostro sito, sul sito web di altri utenti, è un ottimo modo per ottenere una indicizzazione gratuita. Con questo metodo ciò che conta è la qualità dei collegamenti.

Utilizzare i social media

Il social media è un luogo ideale per promuovere il vostro sito web, dato che gli utenti di Internet spendono circa il 21% del loro tempo sui siti di social networking. Per questo motivo la partecipazione a social media è un ottimo modo per promuovere un sito web dandogli maggiore visibilità a basso costo. Prima di investire tempo in questa strategia, occorre costruire un gruppo di seguaci sulla piattaforma migliore per il nostro business.

Il SEO

Il SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization ed è la migliore promozione per il vostro sito web, perché attraverso il SEO, è possibile ottimizzare l’indicizzazione delle pagine web portando più traffico al vostro sito. Nel caso in cui il contenuto del vostro sito non sia testuale o contenga parecchie foto, immagini o JavaScript, vi consigliamo di includere nel testo il tag ALT in modo che i motori di ricerca le possano leggere.

La coerenza

Un sito web coerente con gli argomenti trattati sarà premiato con un ritorno in termini di traffico sul sito.

I contenuti di qualità

Un sito web deve per forza di cose avere dei contenuti di qualità. Parliamo di contenuti che le persone vogliono leggere, e che sono interessanti per i propri blog, siti web e social media. Per questo motivo, per il vostro sito web, è necessario avere dei contenuti interessanti per il mercato di riferimento.

Per esempio, scrivere su di un blog può essere un modo molto efficace per commercializzare un sito web. Diventare un membro attivo e credibile nella comunità di un blog, può consegnarvi una rete di relazioni e collegamenti verso il vostro sito web, una opportunità per promuovere se stessi e il vostro sito web gratuitamente.