Ultimo aggiornamento: 2280 giorni fa        

15
mag
Disegnare con Photoshop, raccolta di 35 pennelli da scaricare gratis

Pennelli Gratis per Photoshop
Link sponsorizzati

Salve gente,
questi giorni mi sono trovato a cimentarmi con un lavoro di grafica che prevedeva che dessi un effetto schizzi di vernice ad una locandina pubblicitaria.
Gira che ti rigira, navigando ho trovato una simpatica raccolta di pennelli (brushes) per Photoshop che ha fatto proiprio al caso mio.
Pensando che a qualcuno di voi possano tornare utili ho deciso di condividere con i lettori di BE il frutto della mia ricerca. Se vi interessa dunque, scaricate la raccolta e buon divertimento!
Ah, dimenticavo, badate che funziona dalla versione 7 in poi.

Link sponsorizzati
 Data di pubblicazione15/05/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:  ,  Commenti Commenti [2]

14
mag
Ultimissimo Video, e Foto, di Windows 7

Windows 7 Desktop
Link sponsorizzati

Microsoft sembra ormai aver preso coscienza del fatto che Windows Vista sia un vero e proprio flop successo. Per questo motivo, come abbiamo più volte documentato (vedere i seguenti articoli: 123), in casa Gates ci si è già messi a lavoro per immettere sul mercato un nuovo prodotto, al momento conosciuto come Windows 7, che vada a sostituire l’attuale Sistema Operativo.

Ed é proprio di Windows 7, che secondo indiscrezioni prenderà il nome di Windows Vienna, che abbiamo trovato un Video Esclusivo e delle nuovissime foto!!!

(continua a leggere...)

Link sponsorizzati
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione14/05/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:   Commenti Commenti

13
mag
Windows 7, nuovi screenshot dell'attesissimo sitema operativo

Informazioni di Sistema relative a Windows 7

Sono già passati quasi 4 mesi da quando apparvero online le prime catture di schermo di Windows 7. In esse a malapena si percepivano le differenze tra “Windows Seven” e l’attuale Windows Vista.
Ora però abbiamo a nostra disposizione dei nuovi screenshot dai quali possiamo apprezzare alcune caratteristiche che non siano il mero leggere la scritta “Windows 7 Ultimate” nel riquadro “About Windows”. Vediamone alcuni!

Windows Media Player 12

Da queste immagini possiamo già vedere alcuni dettagli del noto riproduttore.

La barra superiore è stata soggetta ad una leggera riorganizzazione, le funzioni di uso frequente sono rimaste nel lato destro ed i menu di navigazione (che prima non erano nella barra come ora) nel sinistro.

Dettaglio di Windows Media Player 12

Interessanti le modifiche alla modalità interfaccia. Adesso sembra sarà possibile riprodurre i video e eseguire cambi di lista senza dover tornare alla modalità estesa. Inoltre sono stati aggiunti due bottoni nell’angolo inferiore destro che permetteranno l’accesso diretto ai preferiti ed il cambio rapido tra le diverse skin del riproduttore.

(continua a leggere...)

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione13/05/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:  ,  Commenti Commenti

12
mag
OpenOffice 3.0 disponibile in versione Beta

Open Office 3.0 Beta

Per i sostenitori del Open Source e per gli accesi difensori della lotta contro i software di proprietà Microsoft, oggi Brain Essence è lieta di comunicarvi che é ormai online la versione 3.0 Beta di OpenOffice.

Fra le novità pensate dalla Sun per questa versione vi è sicuramente il supporto per le Estensioni sulla stregua di quanto avviene per Firefox, il nuovo Start Center, ovvero quella applicazione che ci permette di selezionare quale programma della suite avviare, il supporto per la lettura di file PDF (Portable Document Format) e la creazione di file ODF (Open Document Format) attraverso il supporto ODF 1.2 basato sugli standard del W3C.

(continua a leggere...)

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione12/05/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:  ,  Commenti Commenti

11
mag
Invia file fino a 2 GB con Filemail

Allega file fino a 2GB con Filemail

Utilizzando il vostro servizio di posta elettronica vi sarà sicuramente capitato almeno una volta di tentare di inviare un file talmente grande (in termini di MB) tale che dopo alcuni minuti di caricamento vi è apparso un avviso annunciante che l’allegato in questione supera i limiti di dimensione consentiti e che quindi non può essere inviato.

Ora a correre in nostro soccorso c‘è Filemail che ci permette di allegare file fino a 2GB di dimensione. Certo non potremo inviare un intero DVD, ma credo che questo sistema accontenti comunque l’intera popolazione. In fondo, dopo il problema legato alla capacità di memorizzazione dei dati, vi è quello della trasmissione degli stessi, e al momento le nostre ADSL faticano abbastanza ad inviare file di 2 GB, figuriamoci pacchetti superiori!

(continua a leggere...)

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione11/05/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:  ,  Commenti Commenti

06
mag
Criptare ed immagazzinare testi con iLocker

Cripta i tuoi file con iLocker

Sicuramente ci sono 1000 ed uno modi per nascondere dei file o dei testi. Molti di voi avranno messo a punto metodi ingegnosi e super sofisticati per proteggere i propri documenti da occhi indiscreti, come quelli di una ragazza gelosa ed insospettita, o per prelevare testi che non dovrebbero uscire per esempio dalle pareti del proprio ufficio. Insomma, non stiamo qui per redigere il “manuale del buon truffatore” o del “perfetto pirata informatico”, bensì semplicemente per parlarvi di iLocker, una applicazione web che può andare incontro a coloro i quali per una qualsiasi ragione vorrebbero, ma non sanno come, criptare del testo ed archiviarlo online per poi scaricarlo decriptato in un qualsiasi altro momento.

(continua a leggere...)

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione06/05/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:  ,  Commenti Commenti

05
mag
Motori di ricerca: guida SEO per ottimizzare il proprio sito - parte terza

Search Engine Optimization (SEO)

Questo articolo rappresenta la terza ed ultima parte di una guida scritta da Giorgio Taverniti per Buonaidea.it e pubblicata su Brain Essence previa autorizzazione dell’autore. Per visualizzare la prima parte cliccare qui mentre per la seconda cliccare qui.

I CONTENUTI

Vi sentirete spesso dire: un sito web che vale deve avere dei buoni contenuti.
Quando Giorgiotave.it è nato aveva appena venti sezioni interne, se si potevano sempre chiamare sezioni. Di queste venti forse tre o quattro avevano dei contenuti “buoni”. Navigando sui forum e guardando altri siti web mi sono accorto come tutti i siti che io giudicavo ottimi avevano una cosa in comune: contenuti buoni.
Ho dedicato molto del mio tempo a sviluppare dei contenuti buoni, ma alla fine il lavoro paga sempre. I contenuti sono apprezzati da molti e ricevo molte e-mail di ringraziamento per questo.
Ma ti starai chiedendo che cosa ho guadagnato? Solo molta soddisfazione?
No non ho guadagnato solo molta soddisfazione. Per questo sito web ho guadagnato molto:

  • Alcuni utenti si iscrivono alla newsletter
  • Ho un forum che funziona
  • Molti webmaster mi linkano spontaneamente
  • Molti parlano del sito nei forum

Ora se analizziamo lo scopo per cui questo sito è nato posso dire che ho fatto un bel lavoro! Certo questo non devo dirlo io, perchè sono il proprietario, infatti lo dicono le molte e-mail che mi arrivano per ringraziamenti, i messaggi del forum, le richieste di aiuto.
Se il sito non avesse avuto dei contenuti buoni chi si sarebbe mai iscritto al forum? Chi alla newsletter? Chi mi avrebbe contattato? Nessuno. Per il mio scopo ho fatto molto di più di quanto mi ero prefissato.
Inoltre chi mi avrebbe linkato? Nel mondo del posizionamento è fondamentale ricevere dei link spontanei e tematizzati, quindi creare qualcosa utile. Potrei incrementare questi link da altri siti ridistribuendo le tutte le guide ad esempio.
Un link è un suggerimento che dà il webmaster all’utente che naviga.
Ora lasciamo da parte il mio sito, che non è sfruttato per questo e pensiamo al tuo di sito.

(continua a leggere...)

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione05/05/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:  ,  Commenti Commenti [3]

04
mag
11 siti da cui scaricare icone gratis

Icone Gratis. Free icons download

Salve ragazzi,
quest’oggi vi intrattengo con un articolo leggero di totale stampo domenicale. Di certo questo non vuol dire che data la sua semplicità sia meno interessante.
Trattasi di una elenco di 11 pagine web in cui potrete trovare una gran vastità di immagini ed icone gratuite per la personalizzazione dei vostri siti e blog.

PNG Factory: È uno dei migliori siti per scaricare icone gratis. Offre una notevole varietà di scelta e attraverso un apposito sistema di ricerca possiamo trovare quelle meglio si adattano alle nostre esigenze e successivamente scaricarle gratuitamente.

YellowIcon: Sito interessante con un archivio non molto esteso, ma con icone di ottima qualità che non si è soliti trovare in altre pagine web. Tra le icone troviamo quelle di Iron Man, Ritorno al futuro, Spiderman, ecc.

FastIcon: Possiede una buona collezione di icone di vari temi tra le quali si trovano le icone di feed, applicazioni, siti internet, animali, ecc.

Feed Icons: È un sito abbastanza conosciuto che raccoglie una notevole quantità di icone di feed rss di tutti i colori e le dimensioni.

(continua a leggere...)

 Data di pubblicazione04/05/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:  ,  Commenti Commenti

03
mag
Come si aumenta il proprio page rank? Semplice, regalando un Nokia N73

Lotteria per aumentare il page rank di un blog

Salve gente,
quest’oggi tra i commenti ad uno dei nostri articoli postati ho trovato l’invito ad aderire ad una simpatica iniziativa per aumentare il traffico sul proprio sito.
In sostanza il giovane commentatore ha attivato una sorta di lotteria, impropriamente chiama contest, in cui viene messo in palio un cellulare Nokia N73.

Per partecipare viene richiesto che il titolari di blog di varia natura inseriscano sul proprio sito un post in cui parlano di tale iniziativa e riportino la GIF pubblicata nell’articolo in cui vengono spiegate le indicazioni per l’adesione.

(continua a leggere...)

 Data di pubblicazione03/05/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:   Commenti Commenti

03
mag
Guadagna denaro per ogni appuntamento che fissi con BuyUCoffee

Guadagna denaro per ogni appuntamento che fissi con BuyUCoffee

Quando si pensa che tutto sia già stato inventato c‘è sempre quanlcuno a qualcosa pronto a sorprenderti con trovate che rendono sempre più interessante e curioso l’Universo di Internet. Una di queste è il servizio di appuntamenti BuyUCoffe.

Di sistemi di dating e social network ve ne sono milioni. Nei più classici si introduce il proprio profilo, i propri hobbies, le preferenze e si avrà accesso a profili di altre persone compatibili con con proprio. Si potranno quindi filtrare i risultati in base a degli attributi, a dei passatempi e a una gran varietà di caratteristiche che alla fine ci condurranno alla forse persona più vicina ai nostri interessi.

(continua a leggere...)

 Data di pubblicazione03/05/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:  ,  Commenti Commenti

Perché B/E

Logo Brain Essence

Brain Essence non è solo un blog dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, ma rappresenta un gruppo di lavoro che opera da anni nel settore dell’ICT, del web design e del web marketing. Sviluppa software, applicativi web based e contenuti digitali.

Il nostro know how al vostro servizio. Scopritene di più, e per qualunque informazione non esitate a contattarci.

Portfolio: gli ultimissimi lavori

International Acting School Rome Aprileonline.info Casa Vacanze Gib&b Domus Julia Fin Social Giorgina Cantalini, Attrice e Pedagoga Hotel Julia ICSC 2009 - 4th International Conference on Spatial Cognition Link Video Marco Barozzi online Raf Immobiliare Waveride (per Budweiser e Libero.it)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ricerca

Spot

Guida SEO di GiorgioTave

Categorie

Archivio

Feedati di noi [?]

Feed Rss

Non sai cosa sono i Feed RSS?
Scoprilo subito!

Leggi il blog via email:

Offerto da FeedBurner

I più letti

Blogroll

Hai un blog anche tu? Abbiamo una proposta molto interessante per te!

Altro

Creative Commons License

Seguimi su Libero Mobile

W3C xhtml 1.0 trasitional valid

W3C css valid

W3C atom 1.0 valid

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blogger italiani - Web 2.0 Made in Italy

Il Bloggatore

Join My Community at MyBloglog!

page counter

MyBlogLog

BlogCatalog