Ultimo aggiornamento: 2470 giorni fa        

21
ott
Phosphor: un FPS stile Unreal Tournament direttamente nel tuo browser

Link sponsorizzati
Phosphor: un FPS Unreal Tournament direttamente nel tuo browser

Sono rimasto letteralmente strabiliato nello scoprire Phosphor, uno Sparatutto in Prima Persona, o First Person Shooter (FPS), da giocare online e completamente gratis.

Certo, Phosphor non è l’unico emulo di Quake o Unreal Tournament gratuito in circolazione (provate Nezuiz o Alien Arena, tanto per fare due esempi): ma la caratteristica che lo rende assolutamente unico è il fatto che per giocare a Phosphor serve solo… il browser! Niente software di installazione, niente tonnellate di gigabyte da scaricare: basta avere un buon browser (come Firefox) e installare il plugin per ShockWave — tecnologia “sorella maggiore” del noto FLASH, con cui il gioco è stato realizzato — che, qualora non fosse presente, verrà scaricato e installato automaticamente.

Link sponsorizzati

Lanciare il gioco è questione di pochi attimi, giusto il tempo necessario a scaricare quei pochi megabyte necessari alla sua inizializzazione, che sono davvero poca cosa se paragonati alla leggendaria pesantezza dei giochi di questo genere, che per funzionare richiedono di norma dei PC di ultimissima generazione e una quantità spropositata di RAM e di spazio sull’hard disk.

Ma in quei pochi megabyte è contenuta una piattaforma di gioco che non ha assolutamente nulla da invidiare ai titoli più blasonati di questa categoria, con una grafica ottima e curata in ogni particolare e una giocabilità molto elevata, che dopo qualche minuto vi farà dimenticare di avere davanti la “normale” finestra di un browser!

Phosphor: un FPS stile Unreal Tournament direttamente nel tuo browser

Una volta avviato, infatti, Phosphor si gioca come un normale FPS, con il mouse che serve a mirare e dirigere lo sguardo e la classica configurazione di tasti WASD per muoversi. Tutti i tasti in uso, ad ogni modo, possono essere tranquillamente riconfigurati per venire incontro alle esigenze di qualunque giocatore.

E’ possibile giocarci sia in single-player (e devo dire che i bot avversari hanno un’ottima I.A.) che in multiplayer, connettendosi agli amici in LAN o direttamente via Internet. Non è possibile, invece, giocarci offline, dal momento che non è presente alcun pacchetto da scaricare e installare.

Insomma, nonostante sia ancora in fase di beta, la mia impressione è che Phosphor sia qualcosa di rivoluzionario nel suo genere, che lascia immaginare grandi cose nel futuro dei browser-game e dei videgiochi direttamente su Internet. Dimenticate i semplici passatempi in FLASH con cui di solito cazzeggiate su Internet vi prendete una piccola pausa dal lavoro, perché dopo aver provato Phosphor vi sembreranno irrimediabilmente obsoleti e primitivi!

Link: Phosphor

__
Segnala questo post sui social network:

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione21/10/2008  Autore vitto Categorie Categorie:   Invia per email   Torna su

Abbonati al Feed RssAbbonati al Feed RssTi è piaciuto l'articolo? Aggiungici ai tuoi preferiti o clicca qui per abbonarti al nostro Feed RSS ed essere sempre aggiornato sulle ultime news. Non sai cos'è un Feed RSS? Leggi la nostra guida!
Link sponsorizzati

Articoli (forse) correlati:

Commenti

Perché B/E

Logo Brain Essence

Brain Essence non è solo un blog dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, ma rappresenta un gruppo di lavoro che opera da anni nel settore dell’ICT, del web design e del web marketing. Sviluppa software, applicativi web based e contenuti digitali.

Il nostro know how al vostro servizio. Scopritene di più, e per qualunque informazione non esitate a contattarci.

Portfolio: gli ultimissimi lavori

International Acting School Rome Aprileonline.info Casa Vacanze Gib&b Domus Julia Fin Social Giorgina Cantalini, Attrice e Pedagoga Hotel Julia ICSC 2009 - 4th International Conference on Spatial Cognition Link Video Marco Barozzi online Raf Immobiliare Waveride (per Budweiser e Libero.it)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ricerca

Spot

Guida SEO di GiorgioTave

Categorie

Archivio

Feedati di noi [?]

Feed Rss

Non sai cosa sono i Feed RSS?
Scoprilo subito!

Leggi il blog via email:

Offerto da FeedBurner

I più letti

Blogroll

Hai un blog anche tu? Abbiamo una proposta molto interessante per te!

Altro

Creative Commons License

Seguimi su Libero Mobile

W3C xhtml 1.0 trasitional valid

W3C css valid

W3C atom 1.0 valid

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blogger italiani - Web 2.0 Made in Italy

Il Bloggatore

Join My Community at MyBloglog!

page counter

MyBlogLog

BlogCatalog