Ultimo aggiornamento: 2472 giorni fa        

17
ott
Momail, servizio di e-mail mobile gratuito

Link sponsorizzati
Momail, servizio di e-mail mobile gratuito

Giusto un paio di giorni fa vi ho parlato di Zyb, un servizio di backup della rubrica e degli sms e del calendario per telefono cellulare.
Oggi restiamo in tema di telefonia mobile per parlare di un altrettanto utile servizio di e-mail mobile gratuito: Momail.
Momail é una applicazione che si interfaccia con le vostre caselle di posta elettronica, che siano queste su Hotmail, Gmail, Yahoo o quant’altro.
Una volta registrati ed inseriti i vostri dati quli telefono, operatore telefonico, modello di cellulare ed indirizzo email, riceverete una sms autoconfigurante del servizio che creerà una cartella chiamata “Momail” all’interno della sezione “messaggi” del vostro cellulare. Da questo momento potrete scaricare la vostra posta direttamente sul cellulare.

Link sponsorizzati

Tra le funzionalità di Momail, vi segnalo la possibilità di usufruire del servizio di e-mail push, ovvero la notifica istantanea su terminale della ricezione di una e-mail mediante avviso acustico.

Inutile che mi soffermi a spiegare i vantaggi apportati in termini di risparmio economico e di trasferimento dati che offre l’applicazione. Mentre un SMS ha un limite di 160 caratteri, una mail non ha limitazioni, pertanto con un solo invio potrete comunicare una notevole mole di informazioni, e a più persone contemporaneamente. Gli unici costi sono quelli relativi alla navigazione Wap ed Internet (in connessione GPRS, UMTS, HSDPA o WLan) che variano da operatore ad operatore.

E per quanto riguarda Spam e Virus? Certo parlando di e-mail e di internet la domanda é più che lecita. Momail risponde alle nostre preoccupazioni proteggendo le nostre mail ed i nostri telefonini con Iron Port, un antivirus e antispam prodotto da Cisco Systems. Che dire di più? Provare per credere ;o)

…ed una volta provato, fateci sapere…

__
Segnala questo post sui social network:

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione17/10/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:  ,  Invia per email   Torna su

Abbonati al Feed RssAbbonati al Feed RssTi è piaciuto l'articolo? Aggiungici ai tuoi preferiti o clicca qui per abbonarti al nostro Feed RSS ed essere sempre aggiornato sulle ultime news. Non sai cos'è un Feed RSS? Leggi la nostra guida!
Link sponsorizzati

Articoli (forse) correlati:

Commenti

Perché B/E

Logo Brain Essence

Brain Essence non è solo un blog dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, ma rappresenta un gruppo di lavoro che opera da anni nel settore dell’ICT, del web design e del web marketing. Sviluppa software, applicativi web based e contenuti digitali.

Il nostro know how al vostro servizio. Scopritene di più, e per qualunque informazione non esitate a contattarci.

Portfolio: gli ultimissimi lavori

International Acting School Rome Aprileonline.info Casa Vacanze Gib&b Domus Julia Fin Social Giorgina Cantalini, Attrice e Pedagoga Hotel Julia ICSC 2009 - 4th International Conference on Spatial Cognition Link Video Marco Barozzi online Raf Immobiliare Waveride (per Budweiser e Libero.it)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ricerca

Spot

Guida SEO di GiorgioTave

Categorie

Archivio

Feedati di noi [?]

Feed Rss

Non sai cosa sono i Feed RSS?
Scoprilo subito!

Leggi il blog via email:

Offerto da FeedBurner

I più letti

Blogroll

Hai un blog anche tu? Abbiamo una proposta molto interessante per te!

Altro

Creative Commons License

Seguimi su Libero Mobile

W3C xhtml 1.0 trasitional valid

W3C css valid

W3C atom 1.0 valid

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blogger italiani - Web 2.0 Made in Italy

Il Bloggatore

Join My Community at MyBloglog!

page counter

MyBlogLog

BlogCatalog