Ultimo aggiornamento: 2438 giorni fa        

29
ago
3 temi per trasformare il look di Windows XP in quello di Vista

Link sponsorizzati

Qui su Brain Essence parliamo spesso di come personalizzare il nostro sistema operativo e renderlo non solo più funzionale, ma anche più attraente. Oggi vogliamo tornare su questo secondo argomento, presentandovi tre temi per trasformare Windows XP in Vista, o almeno per far sì che gli assomigli il più possibile.

In questo modo, se siete tra coloro che non hanno intenzione di spendere decine e decine di euro per acquistare l’ultimo sistema operativo targato Microsoft (categoria di cui faccio parte anche io), potrete almeno godervi la sua interfaccia grafica, decisamente più fresca e moderna di quella, ormai più che datata, di Windows XP.

Pronti? Bene, iniziamo. Cliccate sui titoli o sulle immagini per andare alle pagine di download, mentre per sapere come installare i temi, invece, leggete fino in fondo questo post. E non dimenticate di esprimere la vostra preferenza nei commenti!

Razor Vista

Razor Vista per Windows XP

Link sponsorizzati

Dei tre, Razor è senza dubbio il mio preferito, e l’ho utilizzato a lungo. La somiglianza con Vista è inferiore rispetto ai due temi successivi, ma è quello che consuma meno risorse di sistema, e che rappresenta, a mio avviso, il miglior connubio grafico tra il “nuovo” e il “vecchio” sistema operativo Microsoft.

Razor non richiede alcun software di terze parti per poter funzionare, se non quello necessario a “sbloccare” l’installazione di temi personalizzati su Windows XP, come nell’ultimo paragrafo di questo post.

Vista-VG

Vista-VG per Windows XP

Bellissimo tema in stile Vista per Windows XP, sicuramente uno dei più utilizzati da quanti desiderano che la somiglianza con l’ultimo sistema operativo Microsoft sia massima.

Come Razor, anche Vista-Vg non richiede alcun software di terze parti per poter funzionare, se non quello necessario a “sbloccare” l’installazione di temi personalizzati su Windows XP, come nell’ultimo paragrafo di questo post.

AeroGlassXP V3

AeroGlass per Windows XP

Con AeroGlass la trasformazione del look di XP in quello di Vista è pressoché assoluta. Come si può vedere dall’immagine qui sopra, AeroGlass prevede addirittura effetti avanzati, come le trasparenze di menu Start e finestre che sono una delle novità grafiche di maggior richiamo di Windows Vista.

Da notare però che, a differenza dei primi due temi, RazorVista e Vista-VG, AeroGlass XP richiede l’installazione di WindowsBlinds per poter funzionare al meglio, e questo proprio in virtù delle sue chicche grafiche avanzate.

Allora, qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere con un commento!

Come installare temi personalizzati su Windows XP

Prima di concludere, veniamo alla spiegazione di come installare temi personalizzati su Windows XP. Il procedimento è molto semplice:

  1. Scaricate il UX Theme MultiPatcher da qui. ATTENZIONE: Se avete già aggiornato XP al SP3, il file da scaricare è questo.
  2. Estraete l’archivio ZIP appena scaricato e installate il programma con un doppio click sul file setup.
  3. Scaricate uno dei temi e salvatelo (se è compresso, decomprimetelo) in una cartella a vostra scelta. Se volete, potete usare quella che contiene i temi di default di Windows, C:\Windows\Resources\Themes\.
  4. Doppio-cliccate sul file con estensione .msstyle compreso nel tema che avete scelto di scaricare per installarlo e…
  5. Voilà! Il vostro XP da oggi ha un nuovo look!

Via: Shankar Ganesh

__
Segnala questo post sui social network:

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione29/08/2008  Autore vitto Categorie Categorie:  ,  Invia per email   Torna su

Abbonati al Feed RssAbbonati al Feed RssTi è piaciuto l'articolo? Aggiungici ai tuoi preferiti o clicca qui per abbonarti al nostro Feed RSS ed essere sempre aggiornato sulle ultime news. Non sai cos'è un Feed RSS? Leggi la nostra guida!
Link sponsorizzati

Articoli (forse) correlati:

Commenti

#1 · Matteo
30. giugno 2009, 10:44

nn riesco ad intallare nessun tema, no mi esce il setup

#2 · francesco
26. novembre 2009, 11:29

complimenti sono riuscito a cambiare i temi di xp. è bellissimo grazie ciao

#3 · ddd
22. aprile 2010, 13:17

ma come c…. funziona?????!!!!!

Perché B/E

Logo Brain Essence

Brain Essence non è solo un blog dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, ma rappresenta un gruppo di lavoro che opera da anni nel settore dell’ICT, del web design e del web marketing. Sviluppa software, applicativi web based e contenuti digitali.

Il nostro know how al vostro servizio. Scopritene di più, e per qualunque informazione non esitate a contattarci.

Portfolio: gli ultimissimi lavori

International Acting School Rome Aprileonline.info Casa Vacanze Gib&b Domus Julia Fin Social Giorgina Cantalini, Attrice e Pedagoga Hotel Julia ICSC 2009 - 4th International Conference on Spatial Cognition Link Video Marco Barozzi online Raf Immobiliare Waveride (per Budweiser e Libero.it)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ricerca

Spot

Guida SEO di GiorgioTave

Categorie

Archivio

Feedati di noi [?]

Feed Rss

Non sai cosa sono i Feed RSS?
Scoprilo subito!

Leggi il blog via email:

Offerto da FeedBurner

I più letti

Blogroll

Hai un blog anche tu? Abbiamo una proposta molto interessante per te!

Altro

Creative Commons License

Seguimi su Libero Mobile

W3C xhtml 1.0 trasitional valid

W3C css valid

W3C atom 1.0 valid

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blogger italiani - Web 2.0 Made in Italy

Il Bloggatore

Join My Community at MyBloglog!

page counter

MyBlogLog

BlogCatalog