Ultimo aggiornamento: 2449 giorni fa        

19
mag
Cosa è successo a film e telefilm di Tv-live.it?

Link sponsorizzati
La pagina dei film e delle serie tv di Tv-live.it

(02/09/08) Update! Dopo qualche mese di oscuramento “per far calmare le acque”, Tv-Live.it è tornata.

Vi ricordate di Tv-live.it? Un sito (fantastico, a mio giudizio), di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, dal quale si potevano vedere numerosi canali televisivi via web, film, serie tv e partite di calcio. Già, si potevano… uso il passato perché, da qualche giorno, mi sono accorto che la pagina “Film e Anime” di Tv-live.it appare inspiegabilmente vuota.

Il menu di quella pagina, che prima mostrava dozzine e dozzine di titoli cinematografici e puntate di telefilm, non contiene adesso alcunché, pur conservando intatte tutte le categorie, come si può vedere dallo screenshot che ho catturato pochi minuti fa.

Il mio primo pensiero è stato che Tv-live abbia pestato i piedi a qualcuno (leggi: SIAE e affini), che ha così deciso di “darci un taglio”. Ma non sono sicuro che sia la risposta esatta: i film e i telefilm disponibili non erano, infatti, ospitati direttamente sui server del sito, bensì su Megavideo, un portale di condivisione video esterno e totalmente indipendente da Tv-live.it, che si limitava a offrire semplicemente, per così dire, una “selezione rapida”.

Link sponsorizzati

In questo modo, come avevamo scritto appena un mese fa riportando il disclaimer che lo stesso Tv-live pubblica a proposito delle partite di calcio:

Tv-Live.it non viola nessuna normativa vigente nell’ordinamento Italiano, in quanto tali canali sono visibili anche sul sito web della televisione interessata.

Cosa sarà successo, quindi? Non saprei, spero che qualcuno, leggendo questo post, possa illuminarmi/ci… Per quanto mi riguarda, ho già scritto una mail allo staff del sito: spero mi rispondano al più presto. Non appena ne saprò di più, ve lo farò sapere.

__
Segnala questo post sui social network:

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione19/05/2008  Autore vitto Categorie Categorie:  ,  Invia per email   Torna su

Abbonati al Feed RssAbbonati al Feed RssTi è piaciuto l'articolo? Aggiungici ai tuoi preferiti o clicca qui per abbonarti al nostro Feed RSS ed essere sempre aggiornato sulle ultime news. Non sai cos'è un Feed RSS? Leggi la nostra guida!
Link sponsorizzati

Articoli (forse) correlati:

Commenti

#1 · charly
22. giugno 2008, 23:49

ciao, oggi è il 23 giugno e da tempo nn vedo piu i film, come mai? charlyart@virgilio.it

#2 · Braist
23. giugno 2008, 09:44

charly, non ne ho idea. Anche io ero divenuto un grande fan di tv-live.it e ancora mi domando cosa gli sia capitato…

#3 · keeper1h
20. agosto 2008, 23:45

Qualcuno in rete attribuiva la colpa ad un fantomatico “errore nel browser di chi visita il sito”… beh, non è così.
Mi sono preso la briga di confrontare il codice dell’area “FILM E ANIME” con quello dell’area “TV STREAMING”: il menù è effettivamente vuoto, nessun browser potrebbe vedere nulla.

Appurato questo, cosa può essere successo?
Magari stanno passando in rassegna video per video, per re-inserire quelli cancellati, oppure…

Proprio oggi è “morto” un servizio assolutamente identico, www.italiafilm.net.
L’account è stato sospeso…
Girovagando sul forum di hostmonster (coloro che ospitavano il sito), ho trovato una discussione interessante (in inglese).

http://hostmonsterforum.com/showthread.php?t=3878

Ad un webmaster ignaro che chiedeva “perchè mi avete sospeso l’account?”, viene risposto chiaro e tondo: “Even hosting links to illegal files is enough for any host provider to suspend you.”: Anche ospitare link a files illegali è sufficiente, ad un qualsiasi host provider, per sospenderti.
Magari quelli di tv-live saranno stati avvertiti, prima che venisse staccata la spina… Ed hanno provveduto a rimettersi in riga.
Ma sono solo ipotesi, perchè l’area rimane… anche se via mail non risponde nessuno.

#4 · Braist
21. agosto 2008, 10:13

@keeper1h

anche io a suo tempo avevo controllato il codice html di tv-live.it ed effettivamente, nel menu della pagina film e anime, è vuoto… non sapevo che anche solo ospitare link a file protetti da copyright fosse sufficiente alla sospensione dell’account. Peccato davvero, sono sempre di più i siti che linkano film e serie tv ospitate altrove (un esempio che ho appena scoperto è nondiremaivideo): sono destinati a chiudere tutti? Speriamo di no… :(

#5 · keeper1h
22. agosto 2008, 20:53

Vedrai che s’inventeranno qualcosa, stanne certo!

Perché B/E

Logo Brain Essence

Brain Essence non è solo un blog dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, ma rappresenta un gruppo di lavoro che opera da anni nel settore dell’ICT, del web design e del web marketing. Sviluppa software, applicativi web based e contenuti digitali.

Il nostro know how al vostro servizio. Scopritene di più, e per qualunque informazione non esitate a contattarci.

Portfolio: gli ultimissimi lavori

International Acting School Rome Aprileonline.info Casa Vacanze Gib&b Domus Julia Fin Social Giorgina Cantalini, Attrice e Pedagoga Hotel Julia ICSC 2009 - 4th International Conference on Spatial Cognition Link Video Marco Barozzi online Raf Immobiliare Waveride (per Budweiser e Libero.it)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ricerca

Spot

Guida SEO di GiorgioTave

Categorie

Archivio

Feedati di noi [?]

Feed Rss

Non sai cosa sono i Feed RSS?
Scoprilo subito!

Leggi il blog via email:

Offerto da FeedBurner

I più letti

Blogroll

Hai un blog anche tu? Abbiamo una proposta molto interessante per te!

Altro

Creative Commons License

Seguimi su Libero Mobile

W3C xhtml 1.0 trasitional valid

W3C css valid

W3C atom 1.0 valid

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blogger italiani - Web 2.0 Made in Italy

Il Bloggatore

Join My Community at MyBloglog!

page counter

MyBlogLog

BlogCatalog