Ultimo aggiornamento: 2381 giorni fa        

13
mag
Windows 7, nuovi screenshot dell'attesissimo sitema operativo

Link sponsorizzati
Informazioni di Sistema relative a Windows 7

Sono già passati quasi 4 mesi da quando apparvero online le prime catture di schermo di Windows 7. In esse a malapena si percepivano le differenze tra “Windows Seven” e l’attuale Windows Vista.
Ora però abbiamo a nostra disposizione dei nuovi screenshot dai quali possiamo apprezzare alcune caratteristiche che non siano il mero leggere la scritta “Windows 7 Ultimate” nel riquadro “About Windows”. Vediamone alcuni!

Windows Media Player 12

Da queste immagini possiamo già vedere alcuni dettagli del noto riproduttore.

La barra superiore è stata soggetta ad una leggera riorganizzazione, le funzioni di uso frequente sono rimaste nel lato destro ed i menu di navigazione (che prima non erano nella barra come ora) nel sinistro.

Dettaglio di Windows Media Player 12

Interessanti le modifiche alla modalità interfaccia. Adesso sembra sarà possibile riprodurre i video e eseguire cambi di lista senza dover tornare alla modalità estesa. Inoltre sono stati aggiunti due bottoni nell’angolo inferiore destro che permetteranno l’accesso diretto ai preferiti ed il cambio rapido tra le diverse skin del riproduttore.

Link sponsorizzati

Start e Barra delle Applicazioni

Start e Menu di Windows 7

Adesso i programmi più utilizzati del Menu Start dispongono di un bottone rappresentato dall’icona di una puntina da disegno che ci consente di aggiungere (o togliere) rapidamente dalla lista degli items sempre visibili.
Inoltre le icone occulte dell’area di notifica vengono aperte e visualizzate in un riquadro disposto verticalmente sopra alla barra delle applicazioni invece di occupare spazio sviluppandosi orizzontalmente.

Barra delle applicazioni

Novità in Esplore Risorse

È stato incorporato in Esplora Risorse un Esplora Programmi che ci permetterà di navigare tra le nostre applicazioni così come accade con i file. Sembra anche che sarà possibile disinstallare tali applicazioni semplicemente trascinando le icone dentro al cestino dei rifiuti così come avviene con Mac OS X.

Eplora Risorse di Windows 7

Sono stati fatti alcuni cambi di minor rilievo nella barra degli strumenti. Il bottone per cambiare la visualizzazione è stato spostato a destra ed è stato previsto un accesso diretto alla funzione “Disponi per”.

Windows Explorer 7

Aggiunta anche una nuova visualizzazione dei dettagli della cartella chiamata “Smart Details”.

Windows Health Alert

Windows 7 Health Alert

Questo sistema non solo si incaricherà di monitorare il corretto funzionamento del software anti-malware, ma anche di supervisionare il gli aspetti relativi al rendimento e alla integrità del nostro PC. Controllerà che siano stati eseguiti i backup dei file, che non vi sia una quantità eccessiva di applicazioni in esecuzione all’avvio di Windows e che non vi siano code in sospeso tra le stampe della stampante.

Windows 7 Health Alert

User Account Control meno invasivo

Sembra che Microsoft abbia prestato particolare attenzione a quegli utenti di Vista che si sono lamentati per il continuo apparire di finestre di dialogo tipo “Alert” lanciate dallo User Account Control. Per questo motivo sembra che in Windows 7 sia stato inserito un sistema che permetta di approvare in una sola volta tutte quelle azioni che richiedano l’approvazione dell’Amministratore del sistema. Una sorta di funzione “Si a tutto” che consente di non doversi ripetere in innumerevoli e noiosi click.

User Account COntrol

Nuove funzioni per la Calcolatrice e MS Paint

Pe concludere, come “bonus track” abbiamo una piccola dose di novità per quanto riguarda la Calcolatrice e MS Paint.

Calcolatrice

Alle versioni della Calcolatrice che già conosciamo quali la Stantard e la Scientifica andranno ad aggiungersi la Programmer e la Statistics.

Windows 7 Paint

Per quanto riguarda il celebre programma di disegno, invece, questo si è arricchito di una griglia/reticolato che ci permetterà maggiore precisione nel sublimare il nostro estro artistico ;o)

Per il momento queste sono tutte le novità di cui siamo al corrente. Chissà che a breve non emerga qualche nuova indiscrezione. Se siete curiosi, tornate da queste parti, vi terremo informati! ;o)

Via: Windows7news.com | Winsupersite.com

__
Segnala questo post sui social network:

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione13/05/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:  ,  Invia per email   Torna su

Abbonati al Feed RssAbbonati al Feed RssTi è piaciuto l'articolo? Aggiungici ai tuoi preferiti o clicca qui per abbonarti al nostro Feed RSS ed essere sempre aggiornato sulle ultime news. Non sai cos'è un Feed RSS? Leggi la nostra guida!
Link sponsorizzati

Articoli (forse) correlati:

Commenti

Perché B/E

Logo Brain Essence

Brain Essence non è solo un blog dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, ma rappresenta un gruppo di lavoro che opera da anni nel settore dell’ICT, del web design e del web marketing. Sviluppa software, applicativi web based e contenuti digitali.

Il nostro know how al vostro servizio. Scopritene di più, e per qualunque informazione non esitate a contattarci.

Portfolio: gli ultimissimi lavori

International Acting School Rome Aprileonline.info Casa Vacanze Gib&b Domus Julia Fin Social Giorgina Cantalini, Attrice e Pedagoga Hotel Julia ICSC 2009 - 4th International Conference on Spatial Cognition Link Video Marco Barozzi online Raf Immobiliare Waveride (per Budweiser e Libero.it)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ricerca

Spot

Guida SEO di GiorgioTave

Categorie

Archivio

Feedati di noi [?]

Feed Rss

Non sai cosa sono i Feed RSS?
Scoprilo subito!

Leggi il blog via email:

Offerto da FeedBurner

I più letti

Blogroll

Hai un blog anche tu? Abbiamo una proposta molto interessante per te!

Altro

Creative Commons License

Seguimi su Libero Mobile

W3C xhtml 1.0 trasitional valid

W3C css valid

W3C atom 1.0 valid

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blogger italiani - Web 2.0 Made in Italy

Il Bloggatore

Join My Community at MyBloglog!

page counter

MyBlogLog

BlogCatalog