Ultimo aggiornamento: 2414 giorni fa        

13
mag
Come ricaricare la batteria del cellulare a mano e senza elettricità

Link sponsorizzati
Come ricaricare la batteria del cellulare a mano

Sei nel bel mezzo del nulla, attorno a te non vedi alcun segno di civiltà. Non sai dove ti trovi, né come fare per uscire (vivo) da una situazione del genere. Senti che il panico sta iniziando a prendere il sopravvento, quand'ecco che la via per la salvezza prende consistenza. Ce l'hai tra le mani: è il tuo telefono cellulare! Sentendoti già più tranquillo, inizi a comporre il numero di qualcuno che, ne sei certo, saprà come trarti di impaccio. E invece...

Maledetti aggeggi tecnologici che si scaricano sempre quando ti servono di più! Niente da fare, la batteria è andata. Non hai con te il caricabatterie ma, anche se lo avessi, cosa potresti mai fartene? Sei in mezzo al nulla, ricordi?! Non c'è alcuna traccia di vita nei paraggi, figuriamoci una presa elettrica!

Ecco, in una situazione di questo genere, un aggeggio come il "Hand-Crank USB Power Charger", in vendita sul sito del National Geographic, avrebbe potuto salvarti la vita. Pensa, poco meno di 40 dollari, e a quest'ora saresti salvo (grattiamoci, và!). ;)

Link sponsorizzati

 

Caricabatteria a manovella 1

 

 

Adatto a tutti quei cellulari che possono essere ricaricati via USB, questo utile dispositivo funziona in base a un meccanismo elementare: trasformando la forza cinetica del movimento della manovella in corrente elettrica grazie a una dinamo. Come sulle biciclette, solo che al posto del movimento della ruota, per azionare la dinamo ci vorrà un po' di sano... olio di gomito!

Qualche girata alla manovella dovrebbe bastare per accumulare carica sufficiente per una breve telefonata, ma nulla ci impedisce di "girare" più a lungo. Al massimo ci faremo una bella sudata ma, in caso di emergenza, dovrebbe essere il problema minore, giusto?!

 

Caricabatteria a manovella 2

 

Al costo di $39.95 (una trentina di euro), assieme al caricabatterie ci verrà fornita una serie di adattatori per la maggior parte dei telefoni cellulari in commercio: Motorola, Samsung, Nokia, LG... Ed è persino previsto uno spinotto per collegare il dispositivo alla corrente elettrica, per immagazzinare energia e trasformarlo in una vera e propria batteria di emergenza, cui attingere in caso di bisogno, e senza dover faticare!

Via: Crave

__
Segnala questo post sui social network:

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione13/05/2008  Autore vitto Categorie Categorie:  ,  Invia per email   Torna su

Abbonati al Feed RssAbbonati al Feed RssTi è piaciuto l'articolo? Aggiungici ai tuoi preferiti o clicca qui per abbonarti al nostro Feed RSS ed essere sempre aggiornato sulle ultime news. Non sai cos'è un Feed RSS? Leggi la nostra guida!
Link sponsorizzati

Articoli (forse) correlati:

Commenti

#1 · Vincenzo
14. maggio 2008, 17:01

Ma come fate a trovare certe notizie,complimenti per il sito e per gli interessanti articoli!!!
BRAVI

#2 · Braist
14. maggio 2008, 17:58

Eheh, grazie Vincenzo. Abbiamo i nostri informatori… :)

Perché B/E

Logo Brain Essence

Brain Essence non è solo un blog dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, ma rappresenta un gruppo di lavoro che opera da anni nel settore dell’ICT, del web design e del web marketing. Sviluppa software, applicativi web based e contenuti digitali.

Il nostro know how al vostro servizio. Scopritene di più, e per qualunque informazione non esitate a contattarci.

Portfolio: gli ultimissimi lavori

International Acting School Rome Aprileonline.info Casa Vacanze Gib&b Domus Julia Fin Social Giorgina Cantalini, Attrice e Pedagoga Hotel Julia ICSC 2009 - 4th International Conference on Spatial Cognition Link Video Marco Barozzi online Raf Immobiliare Waveride (per Budweiser e Libero.it)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ricerca

Spot

Guida SEO di GiorgioTave

Categorie

Archivio

Feedati di noi [?]

Feed Rss

Non sai cosa sono i Feed RSS?
Scoprilo subito!

Leggi il blog via email:

Offerto da FeedBurner

I più letti

Blogroll

Hai un blog anche tu? Abbiamo una proposta molto interessante per te!

Altro

Creative Commons License

Seguimi su Libero Mobile

W3C xhtml 1.0 trasitional valid

W3C css valid

W3C atom 1.0 valid

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blogger italiani - Web 2.0 Made in Italy

Il Bloggatore

Join My Community at MyBloglog!

page counter

MyBlogLog

BlogCatalog