Ultimo aggiornamento: 2385 giorni fa        

11
mag
Invia file fino a 2 GB con Filemail

Link sponsorizzati
Allega file fino a 2GB con Filemail

Utilizzando il vostro servizio di posta elettronica vi sarà sicuramente capitato almeno una volta di tentare di inviare un file talmente grande (in termini di MB) tale che dopo alcuni minuti di caricamento vi è apparso un avviso annunciante che l’allegato in questione supera i limiti di dimensione consentiti e che quindi non può essere inviato.

Ora a correre in nostro soccorso c‘è Filemail che ci permette di allegare file fino a 2GB di dimensione. Certo non potremo inviare un intero DVD, ma credo che questo sistema accontenti comunque l’intera popolazione. In fondo, dopo il problema legato alla capacità di memorizzazione dei dati, vi è quello della trasmissione degli stessi, e al momento le nostre ADSL faticano abbastanza ad inviare file di 2 GB, figuriamoci pacchetti superiori!

Link sponsorizzati

Il funzionamento é alquanto intuitivo.

Maschera di Inserimento dati di Filemail

È sufficiente inserire gli indirizzi email dei destinatari, il proprio, il messaggio ed in ultimo allegare fino a 10 file.

Ovviamente la prima domanda che mi sono posto è stata: ma se la mia casella di posta non ha 2 GB di spazio come faccio a ricevere la mail?

Semplice, in realtà Filemail non ci invia il file allegato, bensì segue questa procedura:

Modello di funzionamento di Filemail

  1. I file inviati vengono caricati su diversi server di Filemail.com dislocati a Oslo e San Diego. I file vengono criptati con un algoritmo AES 128bit per assicurare la privacy.
  2. Viene inviata una email a tutti i destinatari contenente il testo del messaggio ed un link dal quale scaricare direttamente il file.
  3. Dopo uno specifico numero di giorni/download i file vengono rimossi completamente dal server e non potranno essere più scaricati se non previo un nuovo invio da parte del mittente.

Se poi ciò che vi viene offerto non é sufficiente alle vostre necessità, potete comprare un pacchetto Premium che espande la capacità di immagazzinamento a 5GB e a 100 download per un costo di $2.91 USD.
A breve sarà disponibile un ulteriore servizio chiamato Corporate il cui limite viene esteso a 25GB. Staremo a vedere se anche quest’ultimo avrà successo sebbene non credo sia molto frequente l’invio di una tale mole di dati.

__
Segnala questo post sui social network:

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione11/05/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:  ,  Invia per email   Torna su

Abbonati al Feed RssAbbonati al Feed RssTi è piaciuto l'articolo? Aggiungici ai tuoi preferiti o clicca qui per abbonarti al nostro Feed RSS ed essere sempre aggiornato sulle ultime news. Non sai cos'è un Feed RSS? Leggi la nostra guida!
Link sponsorizzati

Articoli (forse) correlati:

Commenti

Perché B/E

Logo Brain Essence

Brain Essence non è solo un blog dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, ma rappresenta un gruppo di lavoro che opera da anni nel settore dell’ICT, del web design e del web marketing. Sviluppa software, applicativi web based e contenuti digitali.

Il nostro know how al vostro servizio. Scopritene di più, e per qualunque informazione non esitate a contattarci.

Portfolio: gli ultimissimi lavori

International Acting School Rome Aprileonline.info Casa Vacanze Gib&b Domus Julia Fin Social Giorgina Cantalini, Attrice e Pedagoga Hotel Julia ICSC 2009 - 4th International Conference on Spatial Cognition Link Video Marco Barozzi online Raf Immobiliare Waveride (per Budweiser e Libero.it)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ricerca

Spot

Guida SEO di GiorgioTave

Categorie

Archivio

Feedati di noi [?]

Feed Rss

Non sai cosa sono i Feed RSS?
Scoprilo subito!

Leggi il blog via email:

Offerto da FeedBurner

I più letti

Blogroll

Hai un blog anche tu? Abbiamo una proposta molto interessante per te!

Altro

Creative Commons License

Seguimi su Libero Mobile

W3C xhtml 1.0 trasitional valid

W3C css valid

W3C atom 1.0 valid

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blogger italiani - Web 2.0 Made in Italy

Il Bloggatore

Join My Community at MyBloglog!

page counter

MyBlogLog

BlogCatalog