Ultimo aggiornamento: 2506 giorni fa        

21
apr
TV-Live.it: radio, film, tv e calcio in streaming. Gratis!

Link sponsorizzati
TV-Live.it: radio, film, tv e calcio in streaming. Gratis!

Torniamo a parlare di televisione online su Brain Essence, e lo facciamo presentandovi un sito che in questo periodo sta facendo molto parlare di sé: TV-Live.it, un nuovo portale tutto in italiano, attraverso il quale guardare film, telefilm, numerosi canali televisivi via web oltre a decine di webcam sparse per il mondo e, udite udite… le partite della Serie A di calcio! Tutto gratis, tutto in italiano e, soprattutto, tutto perfettamente legale.

Di tutti i siti che permettono di vedere la tv via web, TV-Live.it è in assoluto il migliore che ho trovato fino a questo momento, tanto buono che le prime domande che mi sono posto nello scoprirlo sono state: è legale? Quanto durerà?

La risposta alla prima questione pare proprio che sia (tra poco vi spiegherò il perché), mentre per la seconda… chi può dirlo? L’unica cosa che posso dire è: godiamocelo finché possiamo! Ovvero fino a quando qualche “emittenza eminenza grigia” si accorgerà della sua esistenza e deciderà di chiuderlo.

Ma vediamo nello specifico cosa troverete su TV-Live.it.

Link sponsorizzati

Una schermata di TV-Live.it

TV-Live.it è un sito internet senza scopo di lucro, nato alla fine di Febbraio 2008, che offre a chiunque nel mondo la possibilità di visualizzare online canali TV che normalmente richiederebbero una parabola (o almeno un televisore) per essere visti. Tradotto in poche parole, TV-Live.it non ospita alcun filmato ma si limita a fare da contenitore, a raccogliere e ritrasmettere canali e contenuti video già presenti in Rete.

Così, ad esempio, i canali televisivi potrebbero essere guardati andando direttamente sui rispettivi siti, mentre la gran parte dei film e dei telefilm presenti sul sito sono in realtà ospitati da servizi come Megavideo, uno dei (tanti) validissimi rivali di YouTube. Lo stesso discorso, in linea di massima, vale anche per le partite di calcio, come spiegato nella pagina dedicata:

Tutti i canali che trasmettono in streaming le partite della Serie A Italiana, non sono residenti sui nostri server, ma sono dei collegamenti a televisioni pubbliche straniere che hanno regolarmente acquistato i diritti di riproduzione delle partite stesse.

Tv-Live.it non viola nessuna normativa vigente nell’ordinamento Italiano, in quanto tali canali sono visibili anche sul sito web della televisione interessata.

Il palinsesto di TV-Live.it è ben nutrito, e cresce ad ogni giorno che passa. E’ suddiviso in 4 macrocategorie, che sono TV Streaming, Film e Anime, Radio e Calcio Live Serie A.

Le web tv sono centinaia, divise per argomento (Musica, Sport…) e per Paese d’origine: ve ne sono di sconosciute ma anche di note, come La7, MTv, EuroSport, Rai Sport, ESPN ecc. Nella stessa sezione, inoltre, vengono raccolte anche numerose webcam sparse per il mondo, da Times Square, a New York, al Big Ben di Londra, fino alla Savana africana.

Tra i film vi sono ottimi titoli del passato, ma anche uscite recentissime: dalle Follie dell’Imperatore, della Disney, fino a I Simpson, il film, passando per I Pirati dei Caraibi (1, 2 e 3), Le Iene, Seven, Harry Potter, Il Codice Da Vinci e tanti, tanti altri ancora. Quanto ai telefilm, ci sono I Griffin, I Simpson (dalla prima alla tredicesima serie), Futurama, Dragon Ball, LOST (per il momento, solo qualche episodio della terza stagione)… E non stiamo parlando di filmati in inglese, né tantomeno sottotitolati: tutti i titoli sono in italiano!

Le radio sono suddivise in nazionali e regionali, ma non mi ci soffermerò a lungo, perché quello che mi interessa di più (e scommetto che è lo stesso anche per i nostri lettori) è arrivare a parlare delle partite di calcio. Ad essere sincero, mentre ho già provato (con successo) a guardarmi un paio di film, non ho ancora sperimentato il servizio che permette di guardare le partite della serie A.

Da quanto ho letto però, non c‘è alcun software da scaricare, a differenza di quanto accade con altri siti come LiveTV.ru (di cui abbiamo parlato qui) e MyP2P (di cui abbiamo parlato qua): è sufficiente collegarsi a questa pagina con qualche minuto di anticipo rispetto al match che vogliamo seguire (ovviamente a condizione che questo sia presente tra gli incontri trasmessi da TV-Live.it) e mettersi comodi. Temo, tuttavia, ci voglia un po’ di fortuna per sintonizzarsi, perché la banda non sarà ovviamente illimitata e, se il servizio continuerà ad avere il successo che sta riscuotendo, non sarà sempre semplice riuscire a collegarsi. Ad ogni modo, alla prossima giornata di campionato potrò farvi avere maggiori dettagli. ;)

Link: TV-Live.it

__
Segnala questo post sui social network:

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione21/04/2008  Autore vitto Categorie Categorie:  ,  Invia per email   Torna su

Abbonati al Feed RssAbbonati al Feed RssTi è piaciuto l'articolo? Aggiungici ai tuoi preferiti o clicca qui per abbonarti al nostro Feed RSS ed essere sempre aggiornato sulle ultime news. Non sai cos'è un Feed RSS? Leggi la nostra guida!
Link sponsorizzati

Articoli (forse) correlati:

Commenti

#1 · YouandUs
7. maggio 2008, 00:41

Volete guardare i migliori film in streaming in Italiano? Preparate i pop-corn e… Buona Visione!
http://youandus.altervista.org/phpBB3/index.php (Vai alla sez.: Film Live)

#2 · cage
17. maggio 2008, 21:04

iniziativa interessante, da provare

#3 · Pitbull
17. giugno 2008, 20:53

Tantissime radio e tv in streaming da tutto il mondo e completamente gratuite.
http://streaming.ilbello.com

#4 · grossi giovanni
19. settembre 2009, 18:50

forza juve

Perché B/E

Logo Brain Essence

Brain Essence non è solo un blog dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, ma rappresenta un gruppo di lavoro che opera da anni nel settore dell’ICT, del web design e del web marketing. Sviluppa software, applicativi web based e contenuti digitali.

Il nostro know how al vostro servizio. Scopritene di più, e per qualunque informazione non esitate a contattarci.

Portfolio: gli ultimissimi lavori

International Acting School Rome Aprileonline.info Casa Vacanze Gib&b Domus Julia Fin Social Giorgina Cantalini, Attrice e Pedagoga Hotel Julia ICSC 2009 - 4th International Conference on Spatial Cognition Link Video Marco Barozzi online Raf Immobiliare Waveride (per Budweiser e Libero.it)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ricerca

Spot

Guida SEO di GiorgioTave

Categorie

Archivio

Feedati di noi [?]

Feed Rss

Non sai cosa sono i Feed RSS?
Scoprilo subito!

Leggi il blog via email:

Offerto da FeedBurner

I più letti

Blogroll

Hai un blog anche tu? Abbiamo una proposta molto interessante per te!

Altro

Creative Commons License

Seguimi su Libero Mobile

W3C xhtml 1.0 trasitional valid

W3C css valid

W3C atom 1.0 valid

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blogger italiani - Web 2.0 Made in Italy

Il Bloggatore

Join My Community at MyBloglog!

page counter

MyBlogLog

BlogCatalog