Ultimo aggiornamento: 2479 giorni fa        

11
apr
Toma: il database delle web tv

Link sponsorizzati
Toma: il database delle web tv

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Miro, un programma open source per trasformare il proprio PC con un collegamento alla Rete a banda larga in una vera e propria Internet TV. Oggi invece vogliamo raccontarvi di Toma, un sito che dice di ospitare ospita il più grande database dei canali tv online di tutto il mondo. Non male, eh? Vediamo allora nel dettaglio cosa offre Toma, e se è davvero così strabiliante come dice di essere.

Il progetto nasce nel luglio 2006 con un software chiamato JLC’s Internet TV ed è cresciuto fino a trasformarsi in un corposo database online, in cui gli utenti interagiscono in prima persona, aggiungendo nuovi canali, segnalando quelli da rimuovere e così via.

Uno dei punti di forza di Toma, infatti, è proprio il fatto di essere fortemente trasparente e orientato all’utenza. L’ampio margine di azione conferito alla community rende questo sito uno tra i più affidabili punti di riferimento per tutto quello che in Rete fa rima con Web Tv: su Toma sono rarissimi i doppioni, i canali non raggiungibili o non funzionanti, i nomi incorretti…

Link sponsorizzati

Toma - Internet TV

L’intero elenco dei canali disponibili può essere filtrato e consultato per paese d’origine e per categoria (Documentari, film, musica ecc.), mentre i risultati ottenuti possono essere ordinati in base alla valutazione degli utenti, per ordine alfabetico, per bitrate o per data di inserimento.

Non mancano ovviamente all’appello i canali italiani, che hanno già raggiunto quota 141 e spaziano da varie tv musicali — anche molto conosciute, come DeeJay Tv e RTL 102.5 — a emittenti che trasmettono film 24 ore su 24, come *CBL Movies, o ancora a canali all news come Sky life TG24 o Rai News 24.

Ma il divertimento non è ancora finito, perché a chiunque è data la possibilità di segnalare nuove web tv, tramite un modulo apposito, ed è inoltre possibile scaricare dal sito un programma installerà sul nostro PC un browser Tv, che poi non è altro che il già citato JLC’s Internet TV.

JLC's Internet TV

Con questo software gratuito e libero da spyware, pubblicità e altre schifezze, potremo fare zapping tra i canali contenuti nel database di Toma senza dover accedere ogni volta al sito, e avremo a disposizione alcune funzioni aggiuntive per segnalare nuovi canali, guardare lo streaming su altri player come VLC o Winamp e altro ancora.

Via: Salmo 69

__
Segnala questo post sui social network:

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione11/04/2008  Autore vitto Categorie Categorie:  ,  Invia per email   Torna su

Abbonati al Feed RssAbbonati al Feed RssTi è piaciuto l'articolo? Aggiungici ai tuoi preferiti o clicca qui per abbonarti al nostro Feed RSS ed essere sempre aggiornato sulle ultime news. Non sai cos'è un Feed RSS? Leggi la nostra guida!
Link sponsorizzati

Articoli (forse) correlati:

Commenti

Perché B/E

Logo Brain Essence

Brain Essence non è solo un blog dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, ma rappresenta un gruppo di lavoro che opera da anni nel settore dell’ICT, del web design e del web marketing. Sviluppa software, applicativi web based e contenuti digitali.

Il nostro know how al vostro servizio. Scopritene di più, e per qualunque informazione non esitate a contattarci.

Portfolio: gli ultimissimi lavori

International Acting School Rome Aprileonline.info Casa Vacanze Gib&b Domus Julia Fin Social Giorgina Cantalini, Attrice e Pedagoga Hotel Julia ICSC 2009 - 4th International Conference on Spatial Cognition Link Video Marco Barozzi online Raf Immobiliare Waveride (per Budweiser e Libero.it)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ricerca

Spot

Guida SEO di GiorgioTave

Categorie

Archivio

Feedati di noi [?]

Feed Rss

Non sai cosa sono i Feed RSS?
Scoprilo subito!

Leggi il blog via email:

Offerto da FeedBurner

I più letti

Blogroll

Hai un blog anche tu? Abbiamo una proposta molto interessante per te!

Altro

Creative Commons License

Seguimi su Libero Mobile

W3C xhtml 1.0 trasitional valid

W3C css valid

W3C atom 1.0 valid

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blogger italiani - Web 2.0 Made in Italy

Il Bloggatore

Join My Community at MyBloglog!

page counter

MyBlogLog

BlogCatalog