Ultimo aggiornamento: 2414 giorni fa        

27
mar
Problemi con Windows XP Service Pack 3

Link sponsorizzati
Windows XP service pack 3

Update! Se stai cercando un modo per disinstallare il Service Pack 3 di Windows XP, leggi qua.

Ai problemi elencati di seguito si sono aggiunte alcune seccature per gli utenti di Internet Explorer 7 e 8. Leggi qui prima di installare il Service Pack 3!


Microsoft ha pubblicato una nota relativa alla release di Windows XP Service Pack 3. Per quanto nella prima parte vengano elencate le nuove funzionalità e le migliorie di questa versione, nella seconda si fa riferimento ad alcuni problemi che si possono incontrare una volta installata.

Nella nota si annoverano sei problemi:

  • La comparsa di un messaggio di mancanza di spazio sul disco durante il tentativo di installare il Service Pack 3 su macchine Apple;
Link sponsorizzati
  • Difficoltà nell’aggiornare Windows XP Home Edition N e Windows XP Profesional N;
  • Problemi con il Remote Access Server Quarantine Enforcement Client (RASQEC)
  • La famiglia dei Fonts Cambria ed alcune versioni dell’Arial non si stampano correttamente;
  • Apparizione di un messaggio Build 2600.xp_sp2_gdr a causa di una precedente installazione del Remote Desktop Client 6.1;
  • Problema con Windows XP Media Center Edition 2002;

Ad ogni modo, salvo il problema con l’installazione nei computer Apple, sembra che tali seccature colpiscano solo una minima parte degli utenti.

__
Segnala questo post sui social network:

 Data di pubblicazione27/03/2008  Autore Giastar Categorie Categorie:  ,  Invia per email   Torna su

Abbonati al Feed RssAbbonati al Feed RssTi è piaciuto l'articolo? Aggiungici ai tuoi preferiti o clicca qui per abbonarti al nostro Feed RSS ed essere sempre aggiornato sulle ultime news. Non sai cos'è un Feed RSS? Leggi la nostra guida!
Link sponsorizzati

Articoli (forse) correlati:

Commenti

#1 · Vin
17. aprile 2008, 11:12

ahahaahahah fa ridere sta cosa dove si dice che l’sp3 crea problemi…..sahashashashas……ma dove sta scrito che esiste una versione ufficiale?…io sapevo solo di un aversione per i beta tester….ahsashhashashas….addirittura viene detto che non va bene…..se neanche è uscito ai client……ma vergognati….!!!! infangare senza una base ashashasahsahsas

#2 · braist
17. aprile 2008, 15:03

Caro Vin, ma hai letto la data di pubblicazione del post, prima di commentare? E poi, hai letto il post, prima di commentare?! Te lo chiedo perché, se non sbaglio, si parla di una nota di Microsoft che mette in luce alcuni problemi relativi al terzo Service Pack per Windows XP… Forse ho letto male, non so…

#3 · SAsa
7. maggio 2008, 22:18

povero vin…
ne conosco di tipi come lui: non leggono ma sanno tutto, perchè hanno sempre l’amico giusto che ha provato tutto, studiato tutto, comprato tutto

puvratt

#4 · Braist
8. maggio 2008, 09:36

Quanto hai ragione, caro SAsa… ;)

#5 · Nibbio
8. maggio 2008, 20:03

Salve, io ho provato l’installazione su TRE computer (2 portatili + 1 fisso) con XP Home SP2 OEM per un totale di 5 installazioni 1+1+3 non sono mai riuscito a terminare. In fase finale, dopo aver già copiato i files compare una schermata blu (impossibile leggere) ed immediatamente resetta. Per fortuna funziona bene il ripristino automatico, ho notato per tre volte che non ripristina i tasti scorciatoia sulla barra di stato. Consiglio di fare un punto di ripristino prima dell’installazione. Ho anche provato a disattivare AVG ma nisba… Se avete avuto lo stesso problema e lo avete risolto fatemi sapere.
Ciao

#6 · gianro1034
9. maggio 2008, 12:00

Io ho provato ad installare il SP3, sul mio xp SP2, media center, ma durante l’installazione, compare la famosa schermata blu :“windows è stato arrestato per evitare danni gravi al computer..ecc…”

#7 · moro
10. maggio 2008, 00:03

stessa cosa a me… ho installato il sevice pack 3 ma poi dopo il riavvio schermata blu dove non si riesce a leggere nulla visto che dura una frazione di secondo e reset immediato del pc quindi pure io ho ripristinato…boh speriamo che risolvino :-(

#8 · Giastar
12. maggio 2008, 00:40

Ragazzi, sinceramente al momento non so cosa rispondervi. A me non èaccaduto nulla.
Inizialmente pensavo che il problema di Gianro1034 fosse legato al fatto che utilizzasse la versione Media Center, ma se anche a Moro è accaduto lo stesso evidentemente significa che la versione Beta ha ragione di essere tale e quindi funziona solo su alcune macchine.
Provo a documentarvi e se trovo una risposta vi faccio sapere, ok?
Grazie 1000 per i vostri preziosi interventi, Gia

#9 · alberto
12. maggio 2008, 19:57

mi sembra di essere un miracolato.ho installato il serv pack 3 su un XP pro SErvice pack 2 dal sito update di microsoft senza problemi in una ora.il pc sembra andare bene.ho avuto solo un rallentamento nelle accensioni del pc.poi risolto svuotando il file dei dati prefetch manualmente perchè neanche CC cleaner lo svuotava.
Ciao Alberto

#10 · Giastar
12. maggio 2008, 20:57

Ohhh, Alberto che bella notizia che mi dai!!! Grazie per il tuo contributo al nostro blog. Spero tu voglia mettere a disposizione la tua conoscenza magari dando qualche dettaglio sull’installazione o sulle caratteristiche della tua macchina. Chissà non si venga a capo dell’Arcano ;o)

#11 · alberto
12. maggio 2008, 21:17

certo rispondo volentieri!ho un semplice notebook della fujtsu siemens diciamo anzianotto!con processore AMD sempron con 512 di ram,Cmq ho letto oggi di macchine che hanno problemi di riavvi continui proprio con processori AMD.ancora non si parla di schermate blu in giro.Cmq ragazzi era inevitabile che venissero fuori problemi del genere.ricordate il primo aggiornamento per vista service pack 1? una tragedia.vedrete che si risolveranno tutti i bug.non disperate.Non nego di avere fatto l’aggiornamento con un pò di apprensione.
Ciao Alberto

#12 · Andrea
17. maggio 2008, 13:36

Dopo 11 tentativi di installazione del service pack ci rinuncio…..l’installazione si blocca quando essa è al termine capita anche a voi?

#13 · Giastar
17. maggio 2008, 14:21

Ciao Andrea, purtroppo come vedi ad avere problemi sono in molti. Ovviamente è più difficile che le persone a cui è andato tutto liscio vengano a scrivere qui in quanto non motivate a leggersi un articolo su qualcosa che non funziona visto che a loro non accade, quindi anche la visione di quanto funzioni questo nuovo service pack è in qualche modo falsata.
Ad ogni modo stiamo cercando di capire come aiutare tutti voi. Al momento posso suggeriti di tenere a mente che il Service Pack 3 non può essere installato se sul nostro sistema operativo abbiamo installati:

  • Microsoft Shared Computer Toolkit
  • Remote Desktop Connection (RDP) 6.0 MUI pack (Update 925877 for Windows XP)

Inoltre Microsoft raccomanda di avere almeno 1,500 megabytes di spazio libero. In ultimo considera che se il tuo antivirus blocca il cambio di determinati sistem files allora è meglio che lo disattivi temporaneamente.

Spero di esserti stato utile. A presto, Gia ;o)

#14 · Andrea
18. maggio 2008, 17:08

Grazie Giastar, ho analizato fino in fondo il sistema ma non risultano essere installati i file che tu mi indichi. Ed avendo oltre disattivato il Norton, Spybot e identy patrol il tutto si blocca ulteriormente. Questo accade quando l’aggiornamento si trova al 75% in poche parole quando salva gli ultimi file e dovrebbe riavviare il sistema. Credo che contatterò Microsoft e che mi possano dare altre delucidazioni al merito.

#15 · raffaele
18. maggio 2008, 22:02

fatto l’aggiornamento service pack 3 e lo preso in quel posto nn si avvia più windows neanche in modalità provvisoria..Ho un AMD athlon ..brava micorsoft………..dora in poi nn acquisterò più nulla di originale viva i software piratati!! e adesso chi mi ripagherà del lavoro perso ???
microsoft bastarda!!! :(

#16 · Alessandro
21. maggio 2008, 09:42

Ciao a tutti, vi sottopongo un problema, premetto che alcuni giorni fa ho installato l’atteso SP3 e non mi ha dato nessun problema.
Ho notato solamente una seccatura, nel mio caso piuttosto fastidiosa in quanto utilizzo il servizio molto di frequente.
Da quando ho installato il SP3, ho notato che utilizzando il Remtote desktop, lo utilizzo per la connessione a vari SRV in azienda, non mi apre la stessa sessione presente sul server anche se mi connetto con lo stesso utente di dominio, ma mi apre un’altra sessione con conseguente non visualizzazione dello stesso ambiente. Questo è parecchio seccante, in quanto non riesco a vedere se ci sono finestre aprete, lavori in esecuzione o altro.
Voi sapete come risolvere il problema?

#17 · Jisco
17. settembre 2008, 11:12

Salve a tutti, ho installato senza alcun problema il SP3 tuttavia ho alcuni problemucci particolarmente fastidiosi.. qualcuno ha idea di come aiutarmi?
Il mio è un computer vecchiotto (P4 1,6 Ghz, 512 Mb Ram)che non ha mai dato problemi. Dopo L’avvento SP3 mediamente ogni 2 o 3 cartelle aperte o anke programmi continua ad uscire il fantomatico errore dell’ explorer.EXE … Mi tocca necessariamente reinstallare SP3? A mali estremi sarò costretto a formattare^^

#18 · siberia
1. ottobre 2008, 17:26

ho installato sp3 dal sito,la procedura è andata a buon fine,nessun problema in seguito a parte un lieve rallentamento quando accendo il pc.

#19 · GIORGIGNO 69
24. ottobre 2008, 00:50

Stassera ho provato ad installare S.P.3 non riuscendo dopo ben 30 minuti…per fortuna con il ripristino automatico tutto è rimasto come prima, ma che fatica e tempo sprecato. D’ora in poi non aggiornerò più. Mi raccomando non formattate, ma ripristinate alla data precedente.

#20 · diego
9. novembre 2008, 23:14

Ciao a tutti. Dopo installazione di xp-sp3 il mio portatile è molto più veloce e si avvia in un lampo, però è scomparso windows firewall e soprattutto non riesco più ad aggiornare siti web con Ftp Commander. Non ci si connette più.

#21 · Attilio
9. gennaio 2009, 09:32

Condivido al 50% tutti i post……
A casa infatti tutto ok al primo colpo.
Sul portatile invece ho provato decine di volte seguendo i suggerimenti di cui sopra ma niente……
Cmq sono stato fortunato, almeno funziona ancora tutto…. x ora :-))))))))

#22 · FRANCESCO
5. febbraio 2009, 17:03

su asus x51r per tre volte dopo installazione service pak 3 schermata blu e riavvio impossibile.

#23 · Andromeda
13. febbraio 2009, 19:26

Ciao!.anche io ho problemi nell’installazione del service pack3, e nn riesco ad installare neache internet explorer7 e AVG…Mi appare la schermata blu e devo per forza di cose riavviare, pensavo si trattasse di un problema di ram, ma ho fatto vari test e nn si trattav di quello, ho provato anche a disinstallare i driver della scheda video ma nulla da fare, se qualcuno puo darmi qualche consiglio…vi ringrazio anticipatamente.

#24 · Andromeda
13. febbraio 2009, 19:26

Ciao!.anche io ho problemi nell’installazione del service pack3, e nn riesco ad installare neache internet explorer7 e AVG…Mi appare la schermata blu e devo per forza di cose riavviare, pensavo si trattasse di un problema di ram, ma ho fatto vari test e nn si trattav di quello, ho provato anche a disinstallare i driver della scheda video ma nulla da fare, se qualcuno puo darmi qualche consiglio…vi ringrazio anticipatamente.

#25 · Giuseppe
26. febbraio 2009, 10:38

Su Notebook Asus X51R tre tentativi e tutti con schermata blu …. hanno detto (tecnici “esperti” che me lo hanno venduto)incompatibilità del bios macchina con service pak3 di windows xp e allora hanno settato la macchina che non fa gli aggiornamenti.DEI SUPER ESPERTONI!.E si son dovuti fere tre istallazioni da zero! ….Alla fine solo rogne e 50 euro deti ai supertecnici in nero! … CHE BELLA LA VITA TECNOLOGICA!

#26 · giorgio da verona
19. marzo 2009, 15:03

Ho piu’ di 100 GB disponibili ma non me lo fa installare dice che lo spazio e’ insufficiente….????? sara’ per quello che sono passato a Mac OS Leopard

#27 · alex
28. marzo 2009, 19:35

Salve,ho istallato gli aggiornamenti pack3,alla fine dell’istallazione il pc si riavvia all’ifinito e non parte neanche in modalità provvisoria,potreste aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie

#28 · Maris
2. maggio 2009, 18:00

Salve a tutti volvo segnalarvi la maniera corretta per installare il sp3 su xp media center prima dell’attivazione allora le fasi sono semplici:

installate xp media center

installate inetrnet explorer 7

win media player 11

net framework 1

net framework service pack 1

l’aggiornamento cumulativo 2 per media center

la sildebar di vista se vi puo’ interessare

il sp3

e… la…C..K se non e’ originale

fine:D

se non seguite alla lettera le mie isruzioni non riuscirete a fare delle cose xche vi dara’ errore

spero di essere stato utile salve!

#29 · Massi
21. luglio 2009, 23:27

Anche con AMD athlon x2 a 64 bit,il service pack 3 da dei problemi di riavvio continuo, anche in modalita provvisoria.Si può non riformattare per non perdere il lavoro ripristinando con il disco di windows facendo un check disk,ma potrebbe anche questo non funzionare……………..

#30 · gioanni
22. luglio 2009, 21:59

Ho stallato questo Sp3 di windows Xp e ora mi sconpare tutto quello che ciò suldektop mi sono rimaste solo dei programmi che avevo stallato dopo.Chi mi sa dare un aiuto il mio computer ho 1500 di ram e un processore 3000 giga ma non so che pesce pigliare graiedi chi mi da una risposta

#31 · mauro
12. agosto 2009, 11:38

anch’io ho un asus x51rlseries le ho provate tuttte x installare sp3 . ma niente . il computer funziona anche senza. mi sono arreso speriamo che la microsoft faccia presto le correzzioni. ciao a tutti. e no installate sp3 x il momento

Perché B/E

Logo Brain Essence

Brain Essence non è solo un blog dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, ma rappresenta un gruppo di lavoro che opera da anni nel settore dell’ICT, del web design e del web marketing. Sviluppa software, applicativi web based e contenuti digitali.

Il nostro know how al vostro servizio. Scopritene di più, e per qualunque informazione non esitate a contattarci.

Portfolio: gli ultimissimi lavori

International Acting School Rome Aprileonline.info Casa Vacanze Gib&b Domus Julia Fin Social Giorgina Cantalini, Attrice e Pedagoga Hotel Julia ICSC 2009 - 4th International Conference on Spatial Cognition Link Video Marco Barozzi online Raf Immobiliare Waveride (per Budweiser e Libero.it)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ricerca

Spot

Guida SEO di GiorgioTave

Categorie

Archivio

Feedati di noi [?]

Feed Rss

Non sai cosa sono i Feed RSS?
Scoprilo subito!

Leggi il blog via email:

Offerto da FeedBurner

I più letti

Blogroll

Hai un blog anche tu? Abbiamo una proposta molto interessante per te!

Altro

Creative Commons License

Seguimi su Libero Mobile

W3C xhtml 1.0 trasitional valid

W3C css valid

W3C atom 1.0 valid

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blogger italiani - Web 2.0 Made in Italy

Il Bloggatore

Join My Community at MyBloglog!

page counter

MyBlogLog

BlogCatalog