Ultimo aggiornamento: 2471 giorni fa        

17
feb
Guida a LiveTv.ru, per guardare le partite di calcio via web. Gratis!

Link sponsorizzati
Come guardare le partite di calcio online in streaming. Photo Credit: Raoul 2010

Italiani popolo di tifosi. Non tutti però hanno la fortuna di potersi permettere un abbonamento a Sky o Mediaset Premium per godersi le partite delle proprie squadre di calcio preferite. A meno di non seguire il proprio team in trasferta in tutti gli stadi di Italia, le soluzioni per continuare a guardare il campionato più bello del mondo sono soltanto due: andare al pub con gli amici o… chiedere aiuto a Brain Essence!

Oggi, guarda caso di domenica, vogliamo infatti parlarvi di una fantastica opportunità per non perdere nemmeno un incontro di calcio della serie A, di Champions League, ma anche di numerosi campionati stranieri e di molte altre discipline sportive: LiveTv.ru.

Nato nel 2005 ma lanciato ufficialmente solo nel 2006, LiveTv.ru è un sito russo, il che dovrebbe metterlo al sicuro (si spera) dalle diffide legali che hanno decretato la morte del suo illustre predecessore SportStreaming. La traduzione in italiano è, a dir la verità, un po’ maccheronica; ma che importa: lo sport c‘è, e in quantità industriale!

Link sponsorizzati

Il meccanismo si basa sul p2p che, come spiegato sul sito, “permette di fornire una buona qualità dell’immagine e del suono a tante persone”. Una soluzione unica per “seguire una grande parte degli avvenimenti sportivi in diretta, come le partite di calcio della Coppa dei Campioni, la Serie A e tanti altri sport come l’hokey su ghiaccio con il NHL o il basketball con la NBA”.

Il calendario delle prossime partite di calcio su LiveTv.ru Sul sito è presente una lista di quasi 400 canali della televisione e della radio, curata dallo staff di LiveTv.ru e completata con le informazioni degli stessi visitatori, che possono segnalare novità, collegamenti che hanno smesso di funzionare, aggiungere nuovi canali televisivi e radiofonici ecc. In bella vista è posto il calendario degli eventi sportivi attualmente “in diretta”, come anche una guida tv per non perdersi gli incontri futuri.

E, cosa più importante, LiveTv.ru è completamente gratuito! Basta solo disporre di una connessione ad Internet sufficientemente veloce e di alcuni programmi per il P2P scaricabili direttamente dal sito.

Come guardare partite di calcio e altri eventi sportivi

Vediamo adesso come utilizzare concretamente LiveTv.ru. Cliccando su un canale o su un incontro, verrà visualizzata una pagina come la seguente:

La pagina di una partita che sta per essere trasmessa su LiveTv.ru

  • Il canale è il sito web che trasmette o trasmetterà la partita: nel nostro esempio, si tratta dell’inglese Sport Channel 2.
  • Il software, è il programma P2P da utilizzare per la visione del canale. Sono tutte applicazioni gratuite, come SOPCAST (quello del nostro esempio), TVANTS, PPSTREAM, PPMATE ecc., utilizzate abitualmente da uno o più canali e liberamente scaricabili da questa pagina.
  • La frequenza del canale è la velocità (in kbps) in cui viene effettuato lo streaming dei contenuti. Più alto sarà questo valore, maggiore sarà la qualità del video che vedremo, sempre a patto che la nostra connessione sia abbastanza veloce.
  • La valutazione del canale è il voto assegnato a quel particolare canaledagli utenti del sito. Per votare, come per lasciare commenti, è necessaria la registrazione (gratuita).
  • Avvio è ovviamente il pulsante su cui cliccare, una volta installato e avviato il software richiesto, per guardare finalmente il nostro agognato match!
  • Eventuali fonti o canali supplementari cui “attingere” verranno segnalati di seguito, come accade nel nostro esempio.

Bene, non vi resta altro da fare che premere sul tasto di avvio e godervi la partita. Non vi abbattete se non riuscite a collegarvi subito: soprattutto per gli eventi sportivi più rilevanti, può capitare che si superi il limite di utenti collegati nello stesso momento. Con un po’ di pazienza e qualche tentativo, comunque, quasi certamente riuscirete a “prendere la linea”. Mettetevi comodi e… forza Roma! ;)

Link: LiveTv.Ru

__
Segnala questo post sui social network:

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su Ok, non costa nulla. Grazie 1000! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.


 Data di pubblicazione17/02/2008  Autore vitto Categorie Categorie:  ,  Invia per email   Torna su

Abbonati al Feed RssAbbonati al Feed RssTi è piaciuto l'articolo? Aggiungici ai tuoi preferiti o clicca qui per abbonarti al nostro Feed RSS ed essere sempre aggiornato sulle ultime news. Non sai cos'è un Feed RSS? Leggi la nostra guida!
Link sponsorizzati

Articoli (forse) correlati:

Commenti

#1 · max
14. agosto 2008, 12:54

HO TROVATO QUESTO SITO WWW.UTELIO.IT NELLA SEZIONE WEB TELEVISION CI SONO TRE METODI PER VEDERE TUTTO LO SPORT GRATIS VIA INTERNET

1 PIU SEMPLICE IL PRIMO LINK PERMETTE DI GUARDARE LE PARTITE SENZA SCARICARE NESSUN PROGRAMMA BASTA VEDERE NEGLI ALTRI LINK L ORARIO DEGLI EVENTI.

2 I LINK CHE FORNISCONO GLI ORARI DEGLI EVENTI HANNO DEI COLLEGAMENTI AI RISPETTIVI EVENTI SPORTIVI SERVONO PERO APPOSITI E SICURI PROGRAMMI MOLTO SEMPLICI DA ISTALLARE LI TR4OVATE SULLO SPAZIO PROGRAMMI , UNA VOLTA ISTALLATO BASTA CLICCARE SUL LINK NELLA PAGINA DEGLI ORARI CHE SI RIFERISCE AL PROGRAMMA SCARICATO E TUTT SI ATTIVA DA SOLO SI APRE UNA FINESTRA E DOPO QUALCHE SECONDO DI ATTESA BUONA VISIONE.

3 C E UNA LISTA DEI MIGLIORI SITI AL MONDO CHE TRASMETTONO TV VIA INTERNET é ABBASTANZA DIFFICILE TROVARE EVENTI IN DIRETTA IN QUESTI CANALI TENTAR NON NUOCE , QUI C E MOLTO ALTRO.

DIMENTICAVO é TUTTO GRATIS BUONA VISIONE

WWW.UTELIO.IT

#2 · ervis
13. settembre 2008, 22:58

perche non mi apri questo sito?puo speigarmi un puo come funziona.perche non lo so.ti ringrazio se mi aiutarlo

#3 · liscazza
10. ottobre 2008, 00:28

“HO TROVATO QUESTO SITO” cancellate i commenti di sto pirla che fa spam a destra e a manca! come fate a tollerare un comportamento simile?

ciao

#4 · Braist
13. ottobre 2008, 11:33

@liscazza,
forse hai ragione, tecnicamente si tratta di spam. Ma alla fine non è che pubblicizzi viagra o cialys… si tratta solo di un sitarello innocuo che cerca di farsi scoprire

#5 · STEFANO
15. novembre 2010, 15:32

CIAO

Perché B/E

Logo Brain Essence

Brain Essence non è solo un blog dedicato alla divulgazione scientifica e tecnologica, ma rappresenta un gruppo di lavoro che opera da anni nel settore dell’ICT, del web design e del web marketing. Sviluppa software, applicativi web based e contenuti digitali.

Il nostro know how al vostro servizio. Scopritene di più, e per qualunque informazione non esitate a contattarci.

Portfolio: gli ultimissimi lavori

International Acting School Rome Aprileonline.info Casa Vacanze Gib&b Domus Julia Fin Social Giorgina Cantalini, Attrice e Pedagoga Hotel Julia ICSC 2009 - 4th International Conference on Spatial Cognition Link Video Marco Barozzi online Raf Immobiliare Waveride (per Budweiser e Libero.it)
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

Ricerca

Spot

Guida SEO di GiorgioTave

Categorie

Archivio

Feedati di noi [?]

Feed Rss

Non sai cosa sono i Feed RSS?
Scoprilo subito!

Leggi il blog via email:

Offerto da FeedBurner

I più letti

Blogroll

Hai un blog anche tu? Abbiamo una proposta molto interessante per te!

Altro

Creative Commons License

Seguimi su Libero Mobile

W3C xhtml 1.0 trasitional valid

W3C css valid

W3C atom 1.0 valid

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blogger italiani - Web 2.0 Made in Italy

Il Bloggatore

Join My Community at MyBloglog!

page counter

MyBlogLog

BlogCatalog